“La pandemia sanitaria ed economica che stiamo vivendo in questo momento storico è il terreno ideale per la recrudescenza delle …
Mese: Marzo 2020
Coronavirus presta il fianco ad anarchici e criminali: saccheggiate i supermercati. Il volantino.
“La mafia si sta già infiltrando nel mercato degli apparecchi medicali e della salute…” L’intervista del Prof. Ranieri Razzante per …
Antiriciclaggio, le comunicazioni dei movimenti in contanti da 10mila euro slittano al 15 maggio
Rinviati di 30 giorni anche i cosiddetti «dati aggregati», cioè quelli che, in base al provvedimento Uif 23 dicembre del …
Razzante: l’antidoto al coronavirus? La semplificazione. I tecnici servono per semplificare non per burocratizzare emergenza
“Tante altre declinazioni e significati del termine “sicurezza”, che possiamo immaginare (infrastrutture, informatica, cybernetica, geopolitica, monetaria, ecc.), porterebbero con sé, …
Antiriciclaggio, conservazione dei dati anche per operazioni occasionali sotto i 15mila euro
“Nuove modalità di conservazione dei dati a fini antiriciclaggio entro il 31 dicembre 2020. Lo rende noto la Banca d’Italia …
Antiriciclaggio, Bankitalia rinvia l’autovalutazione al 30 giugno
“Autovalutazione antiriciclaggio rinviata. È una delle scadenze prorogate dalla Banca d’Italia per far fronte al forte impegno degli intermediari finanziari, …
Corso online: Normativa Antiriciclaggio per professionisti
Non è disponibile alcun riassunto in quanto si tratta di un articolo protetto.
Attenzione all’economia, ha i piedi d’argilla
“Il coronavirus ci consegna un dato impietoso, dal punto di vista economico. Siamo deboli sui fondamentali..” L’intervista del Prof. Ranieri …
Dopo l’emergenza virus, si rischia il boom della criminalità economica
L’intervista del Prof. Ranieri Razzante, rilasciata all’Adnkronos, riguardo l’aumento della criminalità economica dopo l’emergenza del Coronavirus, è stata ripresa da …
Razzante (CRST): “rischio boom criminalità economica dopo emergenza Coronavirus”
Covid-19 e criminalità economica: due facce della stessa medaglia. La ragione? “E’ già in corso e si accentuerà nel ‘post …